Cosè web taste?

Ho creato il mio sito personale sergiosoci.com da qualche settimana, per collaborare con agenzie di comunicazione digitali nonostante da anni uso per lavoro webtaste.it, ma cos’è effettivamente webtaste?

Webtaste non è un agenzia. Mi capita molto spesso di sentire richieste d’informazioni a livello fiscale, legale e strutturale di webtaste che invece è un network di freelance.

Mockup di un progetto (purtroppo) mai realizzato

Un piccolo network di liberi professionisti che hanno unito le proprie forze e offrono servizi a 360 gradi nel digital. Dallo sviluppo del semplice sito web, alla piattaforma gestionale online con tanto di App mobile, ingranando il tutto con il la magia del marketing e posizionamento Seo. Una NON web agency.

Quando ho mosso i miei primi passi da freelance, ho capito che non potevo esaudire tutte le richieste che mi venivano fatte dai clienti, così per potermi garantire un entrata economica fissa e allo stesso tempo permettermi di spaziare su altri progetti privati, personali e non respingere nessuno, ho iniziato a cercare e collaborare con professionisti che completassero i rami del settore non di mia competenza, passando direttamente progetti e clienti senza cercare margini di guadagno. Posso assicurare che tutto torna.

Un sodalizio ormai storico con il grande Alberto Pozzi

Sfruttando le molteplici collaborazioni con le agenzie di comunicazione di Milano, ho avuto occasione di conoscere nel corso del tempo, professionisti di ogni genere, senior, junior, competenti e non, allacciando collaborazioni così forti da trasformarsi molto spesso in ottimi rapporti d’amicizia.

Queste persone lavorano insieme a me, spalla a spalla (digitalmente parlando), dando modo a noi, come network, di poter offrire servizi che solo un agenzia strutturata può dare, con il plusvalore di tenere dei costi da liberi professionisti e non aziendali, evitando inoltre, molte prassi e procedure che possono rallentare l’effort se l’azienda non è ben gestita e strutturata (questione che capita più spesso di quanto si pensi).

Il mio vecchio amico e ottimo collaboratore Fulvio Volpi ha creato il logo web taste

Ho adottato l’approccio webtaste nel 2014, andando online con sito strutturato come una web agency, per poter dare al cliente una sicurezza e una garanzia professionale maggiore di quella che potevano avere i freelance agli inizi del decennio, causa di una quantità di web desinger, marketers e consulenti improvvisati dell’ultimo minuto (prossimamente un approfondimento).

Webtaste è un network con cui lavorare e collaborare, andiamo incontro a ogni esigenza e cerchiamo di offrire il miglior lavoro raggiungibile e in risposta al pensiero inculcato da molti “guru” del settore che dettano la regola del differenziarsi dagli altri, noi rispondiamo semplicemente che non facciamo nulla di diverso da altre web agency ma quello che facciamo lo facciamo con amore, passione, rispetto e puntualità.

Sviluppiamo progetti digitali,
dal sapore futuristico

web taste team
2012 - 2021 Sergio Soci - Privacy policy
Partiva Iva 09105060967